TENNIS – LONDRA, Bastano 55 minuti ai gemelli Bryan per battere la coppia azzurra Bolelli/Fognini: una prova incolore per gli italiani che sono eliminati dal torneo a prescindere dal risultato dell’ultima partita del round robin.
Simone Bolelli e Fabio Fognini sono eliminati dalle ATP World Tour Finals di Londra, la netta sconfitta (6-3 6-2 in 55 minuti) contro i gemelli Bryan taglia fuori dai giochi i due italiani che non hanno più chance di accedere alle semifinali. Per la quarta volta su altrettanti incontri la coppia americana si impone su quella azzurra e lo fa in modo convincente, mostrando il tipico orgoglio dei grandi campioni.
Dopo un esordio disastroso contro Bopanna e Mergea, la coppia più forte dell’ultimo decennio ha mandato un messaggio chiaro e tondo ad avversari e addetti ai lavori: i Bryan sono ancora “vivi” e pronti a dare tutto fino alla fine, nonostante una stagione al di sotto delle aspettative e le 37 primavere che iniziano a pesare. Ci si aspettava di più da Bolelli e Fognini, ma il break preso in apertura di match ha tagliato le gambe agli azzurri che sono parsi anche poco lucidi in alcune situazioni.
Questo risultato non lascia spazio a calcoli complicati per quanto riguardo le sorti del girone: Rohan Bopanna e Florin Mergea sono aritmeticamente qualificati alle semifinali come primi classificati, Simone Bolelli e Fabio Fognini chiuderanno in ultima posizione mentre l’altroo posto per le “semi” se lo giocheranno i Bryan contro Jamie Murray e John Peers nello scontro diretto di giovedì, giornata che chiuderà ufficialmente anche il torneo degli italiani.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…