TENNIS – LONDRA – Di PIERO VASSALLO. Dopo un inizio traumatico Stan Wawrinka entra in partita e travolge David Ferrer: lo svizzero si giocherà un posto in semifinale contro Murray, lo spagnolo è eliminato.
A Parigi-Bercy gli era servita una tazza di caffè, questa volta Stan Wawrinka è riuscito a svegliarsi senza bisogno di alcun aiuto “esterno”: sotto 5-2 nel primo set lo svizzero si desta dal torpore e con una striscia di sette giochi consecutivi tramortisce David Ferrer, che nel derby contro Nadal in programma venerdì giocherà per raccogliere qualche punto e qualche soldo extra, ma non per la qualificazione. Il 7-5 6-2 subito stasera lo taglia fuori dai giochi e lo condanna all’ultimo posto del girone.
Wawrinka invece si regala una chance, cosa che dopo 30 minuti di match sembrava quasi impossibile: il numero 4 del mondo stava di fatto replicando la prova incolore offerta all’esordio contro Nadal, match a tratti imbarazzante per un giocatore detentore di un titolo Slam. Sull’orlo del baratro Stan ha avuto la forza di reagire e di dare una robusta spallata a un Ferrer parso quasi impreparato al rientro dello svizzero. Sembrava tutto fin troppo facile e quando la partita si è fatta “vera” Ferru non è riuscito ad adeguarsi al livello di gioco del suo avversario.
Per il valenciano il Master di fatto finisce qui, mentre Wawrinka si giocherà il tutto per tutto con Murray: lo scozzese conduce 8-6 nei confronti diretti, ma non si affrontano da oltre due anni e lo svizzero si è aggiudicato le ultime due sfide. Il vincitore si qualificherà come secondo classificato del gruppo Nastase, il primo se lo è già aggiudicato Rafa Nadal con un turno di anticipo, un po’ contro pronostico rispetto alle previsioni della vigilia.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…