TENNIS – Nonostante le due sconfitte e l’eliminazione già certa ad inizio della giornata, Simone Bolelli e Fabio Fognini con la vittoria per 6-4 1-6 10-5 su Rohan Bopanna e Daniel Mergea conquistano la prima storica vittoria azzurra al Master maschile di fine anno.
Non c’erano riusciti nè Panatta nel ’75, né Barazzutti nel ’78. Si conclude così, comunque con una piccolissima soddisfazione, l’avventura londinese della coppia che a gennaio ha conquistato l’Australian Open.
Nel primo set è bastato un break in apertura sul servizio di Bopanna. Protagonista nel team italiano è Fognini che salva due palle break. L’indiano nel secondo parziale si sveglia e grazie anche a Mergea che serve bene e non commette errori, in venti minuti concretizzano il 6-1 che riporta tutto in equilibrio.
Nel supertie-break gli azzurri sono sempre stati avanti, fino alla conclusione con tanto di sorrisi di entrambi. Bolelli e Fognini salutano il torneo portando a casa un assegno complessivo di 130.000 euro a testa. Barazzutti, quando concluse la propria esperienza nel 1978 guadagnò la ‘miseria’ di 4.000 dollari.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…