Categories: Ultim'ora

Atp Finals – Federer: "Bella e inaspettata vittoria ma Djokovic è ancora il favorito del torneo"

TENNIS – LONDRA – Le dichiarazioni di Novak Djokovic e Roger Federer dopo che quest’ultimo ha battuto il numero uno nel secondo match del girone Smith.

Roger Federer: Non mi aspettavo questa vittoria. Non ci avrei creduto prima dell’inizio del torneo, dato il suo ottimo record indoor e per la stagione che ha disputato, specialmente per la serie di vittorie. Mi sono concentrato di più sul battere Berdych e Nishikori e poi avrei visto come sarebbe andato con Djokovic, anche se sono sempre stato consapevole delle mie possibilità. Alla fine non ero più sorpreso perché io stavo giocando molto bene e lui ha abbassato il suo livello verso la fine del match. Credo che entrambi abbiamo giocato in modo regolare, come sempre, io mischiando e variando anche se stasera non penso di aver esagerato in quel senso, lui provando a spingere indietro l’avversario.  Stasera l’esito è stato positivo in mio favore.  E’ una grande vittoria. Mi aiuterà nelle prossime partite, nel prossimo match mi darà molta più fiducia. È sempre bello battere Djokovic . Ma per me Novak è ancora il favorito del torneo”.

Novak Djokovic:“Ci sono giorni in cui non riesci a fare in campo quello che vorresti fare. Questo è stato uno di quei giorni. Devo dare merito a Roger per aver saputo variare il gioco, di lanciarmi ogni volta una palla differente da quella precedente, di aver servito in maniera eccelsa e aver usato sapientemente lo slice. Però in un certo qual modo io gli ho consegnato il match: ho commesso troppi errori non forzati, specialmente nel secondo set, gli ho permesso di mettermi alle strette nella linea di fondo. Ma in ogni caso Roger ha senz’altro meritato la vittoria”.

 

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

2 giorni ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago