TENNIS – LUSSEMBURGO. C’è apprensione per le condizioni del ginocchio destro di Timea Bacsinszky, uscita in lacrime dal torneo WTA International del Lussemburgo a causa di un ritiro maturato al termine del secondo set nel match contro la tedesca Laura Siegemund.
Proprio sull’ultimo punto, la n.10 del mondo dopo aver colpito di dritto è ricaduta non benissimo, non appoggiando correttamente il piede sinistro e facendo ‘scivolare’ verso il basso il ginocchio. Immediatamente il volto si è fatto cupo e si è diretta verso la propria panchina tenendosi il punto interessato. Ha chiamato il trainer dicendo di aver sentito uno strano rumore provenire dal ginocchio e nonostante il trattamento non è stata in grado di riprendere a giocare, uscendo dal campo visibilmente preoccupata. “Temo possa esserci anche un interessamento dei legamenti” ha detto in una breve conferenza stampa, prima di andare a farsi controllare dal medico.
La svizzera, proprio oggi aveva ottenuto la certezza di essere tra le alternate per Singapore, ma ora i piani sportivi vengono inevitabilmente messi in secondo piano. Serve scoprire cosa sia successo al ginocchio sinistro, nella giornata in cui quello destro della ‘cugina’ austriaca regina delle nevi, Anna Fenninger, ha subito la rottura del crociato anteriore, del mediale collaterale e del tendine rotuleo e ne avrà per almeno un anno. Dinamiche diverse, ma incidenti di cui vorremmo sempre farne a meno.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…