TENNIS – SINGAPORE. Flavia Pennetta subito in campo nella prima giornata delle WTA Finals di Singapore. Sarà proprio la brindisina, oltretutto, ad aprire le danze del Masters 2015 contro Simona Halep. Una partita d’esordio che potrebbe dire già tanto di quello che sarà il suo cammino nel girone visti i tanti precedenti positivi con la rumena (4-1 in suo favore), l’ultimo incontro dominato e la possibilità di partire forte in un girone per lei fattibile ma logicamente pieno di insidie.
Sarà anche l’occasione per vedere le reali condizioni della rumena, che non gioca una partita intera dai quarti di finale d Guanghzou dove si arrese a Denisa Allertova ed accusò un fastidio al tallone che poi la costrinse al ritiro a Wuhan. Il ‘riposo forzato’ di queste ultime settimane potrebbe averla aiutata, in ogni caso, a recuperare un po’ di energie mentali dopo una stagione complicata sotto tantissimi aspetti (più extra tennistici, soprattutto).
A seguire, Maria Sharapova scenderà in campo contro Agnieszka Radawanska per completare il programma della prima giornata. Nonostante il 12-2 a favore della russa, lo scorso anno le due diedero vita ad una battaglia incredibile e la speranza è che quell’equilibrio possa riproporsi anche a dodici mesi di distanza.
PROGRAMMA PRIMA GIORNATA
ORE 8:00 ITALIANE (considerato il cambio dell’ora)
(1) Halep vs (7) Pennetta
ORE 12:30 ITALIANE (considerato il cambio dell’ora)
(3) Sharapova vs (5) Radwanska
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…