TENNIS – SINGAPORE. Le parole di Garbine Muguruza e Lucie Safarova al termine del loro primo match alle WTA Finals 2015, conclusosi 6-3 7-6(4) in favore della spagnola.
Garbine Muguruza inizia bene la sua prima avventura alle WTA Finals, battendo Lucie Safarova e vendicando la sconfitta subita nei quarti del Roland Garros: «È stato un match difficile – spiega la spagnola – anche perché ero molto nervosa. A Parigi lei giocò un fantastico match, anche io avevo giocato bene ma stavolta avevo una grandissima voglia di vincere. Ero pronta a lottare e anche molto concentrata».
A partire da questa settimana la campionessa del torneo di Pechino è numero 3 del mondo: «Se sono numero 3 del mondo c’è una ragione, ho meritato questa posizione. Non so fin dove potrò arrivare in classifica, ma sicuramente voglio provare a stare lì alto. Voglio cercare di restarci a lungo. Sono contenta di quello che sto facendo, sento di essere sulla strada giusta».
Lucie Safarova ha giocato un buon match, ma non è bastato: «Penso sia stata una buona partita oggi – spiega la ceca – lei ha servito molto bene e mi ha messo sempre sotto pressione. La differenza forse è stata nella fiducia, lei è rimasta concentrata e positiva anche nei momenti chiave».
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…