TENNIS – Si disputerà da oggi, martedì 27 ottobre, a giovedì 29 la prima edizione del torneo Atp Champions Tour di Monterrey, in Messico. Si tratta di una rara combinazione di eventi, dato che la prova riservata ai “vecchietti” avrà luogo in contemporanea a un Challenger.
Ricchissimo il programma, che vedrà in apertura il primo turno, con contrapposti da una parte Thomas Enqvist e Thomas Muster e dall’altra Mats Wilander e Henri Leconte. I vincenti dei due incontri troveranno in semifinale rispettivamente Pete Sampras e John McEnroe, i quali beneficiano di un bye iniziale.
«Ho giocato tante esibizioni a Città del Messico e Guadalajara», ha dichiarato Wilander. «È fantastico. Negli ultimi vent’anni il Messico non ha avuto tanti giocatori nel Tour, ed è sorprendente vedere l’Atp di Acapulco andare così bene, e anche il torneo femminile qui a Monterrey sta crescendo. Il Messico ha una grande tradizione ed è bello che sia tornato sulla mappa del tennis professionistico».
Dopo Monterrey, l’Atp Champions Tour si trasferirà in Italia, per la precisione a Verona e a Modena il 20-22 novembre, per “La Grande Sfida”, con protagonisti gli stessi McEnroe, Wilander e Leconte più Yannick Noah.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…