TENNIS – PECHINO. Ivo Karlovic non è riuscito a superare Pablo Cuevas nel secondo turno del torneo di Pechino, ma ricorderà sicuramente questo match per aver raggiunto il record per il numero di aces messi a segno nel circuito ATP.
Contro l’uruguagio, infatti, il 36enne croato ha festeggiato l’ace numero 10.238, superando in una sfida tutta croata l’ex campione di Wimbledon Goran Ivanisevic (anche se, in questo caso, c’è da dire che il conteggio dell’ATP parte dal 2001, due anni dopo la prima stagione da pro di Ivanisevic).
Un’altra soddisfazione in questo 2015 molto positivo per Karlovic, che del servizio – complici i 211cm di altezza – ha sempre fatto un’arma temibilissima: non è un caso se, quest’anno, Ivo si è regalato anche il record per il maggior numero di ace serviti in un match 2 su 3 (45, per la precisione, contro Tomas Berdych in quel di Halle) e anche un titolo ATP a Derlay Beach, diventando il giocatore più “anziano” ad alzare un trofeo dai tempi di Jimmy Connors (nel 1998).
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…