TENNIS – PECHINO. Ivo Karlovic non è riuscito a superare Pablo Cuevas nel secondo turno del torneo di Pechino, ma ricorderà sicuramente questo match per aver raggiunto il record per il numero di aces messi a segno nel circuito ATP.
Contro l’uruguagio, infatti, il 36enne croato ha festeggiato l’ace numero 10.238, superando in una sfida tutta croata l’ex campione di Wimbledon Goran Ivanisevic (anche se, in questo caso, c’è da dire che il conteggio dell’ATP parte dal 2001, due anni dopo la prima stagione da pro di Ivanisevic).
Un’altra soddisfazione in questo 2015 molto positivo per Karlovic, che del servizio – complici i 211cm di altezza – ha sempre fatto un’arma temibilissima: non è un caso se, quest’anno, Ivo si è regalato anche il record per il maggior numero di ace serviti in un match 2 su 3 (45, per la precisione, contro Tomas Berdych in quel di Halle) e anche un titolo ATP a Derlay Beach, diventando il giocatore più “anziano” ad alzare un trofeo dai tempi di Jimmy Connors (nel 1998).
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…