Categories: ATP

ATP Vienna/Mosca/Stoccolma: trionfano Ferrer, Cilic e Berdych

TENNIS – VIENNA/MOSCA/STOCCOLMA. I tornei ATP della settimana finiscono nelle mani dei migliori giocatori del main draw: a Vienna si impone Ferrer, a Mosca bis di Cilic e a Stoccolma esulta Berdych.

VIENNA

Grande sofferenza per David Ferrer, costretto a rimontare un set di svantaggio all’americano Steve Johnson per vincere il suo 26esimo titolo in carriera, il quinto stagionale. Nel 2015 lo spagnolo non sbaglia un colpo, ha giocato cinque finali vincendole tutto: Doha, Rio de Janeiro, Acapulco, Kuala Lumpur e ora anche Vienna. Ci sono volute oltre due ore di gioco per piegare la resistenza di Johnson, crollato definitivamente nell’undicesimo gioco del set decisivo. Per Ferrer è una vittoria importante anche in chiave ATP Finals: il vantaggio sul nono classificato è di 1220 punti, abbastanza per essere quasi certo di un posto a Londra.

(1) Ferrer b. Johnson 4-6 6-4 7-5

MOSCA

Marin Cilic fa il bis a Mosca battendo ancora una volta in finale Roberto Bautista Agut e proprio come un anno fa il punteggio è lo stesso: 6-4 6-4 per il giocatore croato. Partita decisa da un break per set, peraltro Cilic è riuscito a strappare il servizio al suo avversario nelle due uniche occasioni avute mentre Bautista non ha convertito nessuna delle quattro palle break a disposizione. Per l’ex top 10 si tratta del primo titolo stagionale, il numero 14 della carriera.

(1) Cilic b. (2) Bautista Agut 6-4 6-4

STOCCOLMA

Tomas Berdych si conferma campione di Stoccolma battendo in finale lo statunitense Jack Sock. Dopo aver recuperato un break di svantaggio nel primo parziale, il ceco ha dominato il tie-break e nel secondo set ha avuto vita facile. Berdych è al secondo titolo stagionale dopo quello vinto sempre ad ottobre a Shenzhen, per lui è il dodicesimo torneo vinto in carriera, il terzo complessivo a Stoccolma.

(1) Berdych b. (7) Sock 7-6(1) 6-2

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Paolini frana: netta sconfitta contro Linette

Jasmine Paolini ha dovuto salutare il WTA 1000 di Pechino già al terzo turno dopo…

3 ore ago

Osaka vince e trova Gauff, Sabalenka e Muchova senza problemi

Naomi Osaka non ha perso tempo dopo il rinvio della sua partita di ieri contro…

3 ore ago

Masters 1000 di Shanghai, un altro tabellone complicato per Sinner

Periodo evidentemente poco fortunato per Jannik Sinner, che dopo la tegola della WADA ha avuto…

5 ore ago

WTA Pechino: Gauff e Pegula agli ottavi. Bene Badosa, Osaka rinviata

Non si è conclusa la giornata del WTA 1000 di Pechino perché la pioggia, sopraggiunta…

19 ore ago

Sinner, l’ostaggio (di una guerra di potere)

C’è Roman Safiullin nella mattinata di Pechino, lontana undici ore di aereo dall’Italia, e sei…

1 giorno ago

Fiori d’arancio per Ok Tennis

Dopo lunga e tormentata attesa si è finalmente compiuto il misfatto. Il nostro redattore Marco…

2 giorni ago