Categories: US Open

US Open / Pennetta: «Non pensavo di poter tornare in semifinale! E' qualcosa di incredibile per l'Italia»

TENNIS – NEW YORK. Flavia Pennetta in conferenza stampa ha commentato la grande vittoria ai danni di Petra Kvitova, che l’ha riportata in semifinale agli US Open dopo quella raggiunta nel 2013.

«La differenza l’ha fatta il terzo set – ha cominciato – quando io mi sentivo meglio rispetto alla mia avversaria. Per il resto abbiamo giocato entrambe bene ed è stato un match molto equilibrato». Ha poi confessato di aver avuto un momento in cui ha temuto di aver perso tutto, «sul 3-1 per lei nel secondo set, ma ho cercato di seguire il piano che avevo organizzato per metterla in difficoltà e da lì in poi mi è venuti meglio».

«E’ bellissimo essere in semifinale – ha detto poi – non l’avrei mai detto ripensando ad inizio torneo, non mi sentivo molto in forma, non avevo tante sensazioni positive». Un pensiero anche alla conterranea Roberta Vinci, ieri vincitrice in tre set su Kristina Mladenovic: «Sono veramente orgogliosa di me come lo sono di Roberta Vinci. Da dieci anni stiamo facendo qualcosa di incredibile per l’Italia».

Dal 2009 c’è stata una crescita esponenziale di risultati anche nel singolare, dopo che con la maglia della nazionale tutte loro avevano regalato già diverse soddisfazioni. «Forse la Fed Cup ci ha davvero aiutato in termini di concorrenza positiva tra di noi. Nel 2009 io sono entrata in top-10, nel 2010 Francesca (Schiavone, ndr) ha vinto Parigi replicando la finale un anno dopo, nel 2012 è stata la volta di Sara (Errani, ndr)». Pensando a domani, poi, Flavia azzarda: «Vorrei dire che Roberta ha una chance contro Serena Williams. Deve andare in campo e dare tutto, ma non avrà nulla da perdere».

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il pagellone maschile 2024, Sinner 10 e lode, il resto…

Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…

4 ore ago

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

2 giorni ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

3 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago