TENNIS – NEW YORK. «Un incredibile momento della storia sportiva italiana». Così, anche Roger Federer, descrive l’incredibile risultato di Flavia Pennetta e Roberta Vinci, che alle 21 di stasera si giocheranno il titolo degli Us Open.
Un risultato incredibile per la caratura delle avversarie battute, la numero 1 Serena Williams e la numero 2 Simona Halep, ancor più che per l’approdo all’ultimo atto di un major. Nessuno alla vigilia del torneo poteva immaginare un epilogo simile, nemmeno Federer. «Sì, è un’enorme sorpresa – ha detto lo svizzero – Ho sempre pensato che la Pennetta giocasse un buon tennis. Non sono sorpreso che sia in finale perché ha già giocato grandi match in passato». Ma Roberta? «Roberta è più conosciuta per il doppio, ma ovviamente mi piace il fatto che giochi il rovescio ad una mano e che abbia uno slice con un grande effetto».
«E’ ovviamente un momento incredibile per la storia sportiva italiana, anche se avete vissuto già i successi di Errani e Schiavone. Credo sia un’occasione ancora più grande di me e Stan Wawrinka in una semi slam, nonostante anche questa per la Svizzera sia una gran cosa». «In ogni caso, dovrete godervela, perché non sapete poi quando succederà di nuovo. Spero che darete tanto spazio sui giornali, perché se lo meritano».
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…