TENNIS – L’ITF ha il suo nuovo presidente: è l’americano David Haggerty, che succede all’italiano Francesco Ricci Bitti.
Lo statunitense David Haggerty è il nuovo Presidente dell’ITF, il 58enne americano succede all’italiano Francesco Ricci Bitti, che lascia così la presidenza della federazione internazionale dopo ben 16 anni. Haggerty rimarrà in carica fino al 2019, nel suo curriculum vanta una grande esperienza nel mondo del tennis: dal 2001 a oggi ha occupato vari ruoli nell’USTA, mentre dal 2009 è entrato a far parte dell’ITF.
Il presidente uscente Ricci Bitti si è complimentato con il suo successore: “Mi congratulo con David Haggerty per la sua elezione a Presidente dell’ITF e voglio augurargli il meglio per il futuro. È stato un onore guidare la presidenza della federazione internazionale per 16 anni e confido che sotto la guida di David l’organizzazione possa continuare a crescere grazie al supporto dello staff ITF e delle 210 nazioni membre”.
L’elezione si è svolta nel meeting annuale dell’ITF tenutosi a Santiago del Cile, Haggerty ha battuto nella votazione decisiva l’indiano Anil Khanna raccogliendo 200 voti contro i 192 del suo avversario. Nella prima votazione invece erano stati eliminati dalla corsa alla presidenza lo spagnolo Juan Margets e il presidente della federazione tennis svizzera Rene Stambach.
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…