TENNIS – Arnaud Clement è stato esonerato dal ruolo di capitano del team francese di Coppa Davis. La decisione è stata resa nota oggi dalla federazione transalpina, che ha diramato un comunicato ufficiale in merito.
“Dopo la forte delusione della sconfitta in Gran Bretagna lo scorso luglio, i dirigenti del tennis francese hanno voluto capire le ragioni di questo fallimento, che ha fatto seguito ad altre prestazioni deludenti della squadra francese di Coppa Davis. A seguito di una discussione con le principali parti interessate, il consiglio federale ha preso atto delle difficoltà che il capitano ha nell’unire e guidare i migliori giocatori. Non essendo riusciti a raggiungere un accordo con Arnaud Clement, il consiglio federale, nel migliore interesse della Federazione e della squadra, ha deciso di concludere il suo mandato come capitano”.
A succedere a Clement alla guida della squadra nazionale dovrebbe essere Yannick Noah. All’ingaggio del vincitore del Roland Garros 1983, che ha già ricoperto questo ruolo in due diversi periodi negli anni Novanta, sembra mancare solo l’ufficialità.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…