TENNIS – TORONTO.
La pioggia ha rovinato la prima giornata del Master canadese. Flavia Pennetta e Sara Errani avrebbero dovuto essere le prime due italiane impegnate nel Masters canadese, ma un violento acquazzone cominciato poco prima dell’una ora locale ha fermato tutto il programma e si sono giocate solo due partite.
Per la brindisina un comodo successo sulla giocatrice di casa Gabriela Dabrowski, battuta per 6-4 6-1 con una prova costante, dove alla lunga è venuta fuori tutta la differenza tra le due giocatrici, una n.26 del mondo l’altra invece n.222.
La sfida della romagnola contro Kristina Mladenovic è stata invece sospesa dopo due game a causa della pioggia. A febbraio in Fed Cup la stessa francese diede all’azzurra un grande dispiacere nell’incredibile weekend di Genova, quando l’Italia fu recuperata da 2-0 e finì sconfitta 3-2 grazie proprio all’inserimento di Mladenovic durante la giornata di domenica, che si aggiudicò prima il singolare contro Sara e poi il doppio assieme a Caroline Garcia per 6-1 6-2 proprio su Errani e Roberta Vinci.
Sorteggio comunque non fortunato per le due italiane, visto anche il fatto che un’ipotetica vittoria di Pennetta la proietterebbe in un secondo turno contro Serena Williams. Brutta sconfitta invece per Venus Williams, che è scesa in campo a tarda serata canadese in condizioni climatiche già abbastanza complicate e non è riuscita a fermare la potenza di Sabine Lisicki, che si è imposta 6-0 6-3.
RISULTATI DEL GIORNO
Pennetta b. Dabrowski 6-4 6-1
Lisicki b. (14) Venus Williams 6-0 6-3
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…