Categories: WTA

Wta Stanford/Washington: eliminate Petkovic, Suarez Navarro e Keys

TENNIS – WTA

STANFORD. Giornata nerissima per le teste di serie: in tre incontri sono state eliminate tre favorite del seeding, da Carla Suarez Navarro ad Andrea Petkovic a Madison Keys.

Se il ko della spagnola contro Alison Riske non sorprende in maniera eccessiva, conoscendo il rendimento di Carla che fuori dalla terra può vivere giornate altalenanti, sorprende molto di più quello delle altre due. Petkovic è stata sconfitta nel derby contro la connazionale Mona Barthel, che quest anno prima di Bastad aveva vinto pochissimo e stava attraversando un’involuzione pesante nonostante una naturalezza nel gioco seconda a poche. Dopo aver vinto il primo set per 7-5, Andrea si è un po’ spenta subendo un netto 6-2 mentre nel terzo è stata lotta punto a punto fino al tie-break, quando la n.63 del mondo ha prevalso per 7-4.

Poi è stata la volta di Suarez Navarro, terza favorita del tabellone che è stata eliminata con un doppio 6-4 dalla beniamina del pubblico Riske, infine Madison Keys. L’americana, settima testa di serie, dopo un primo turno molto positivo contro Aleksandra Krunic ed un primo set odierno dominato per 6-1 ha perso il comando del punteggio contro l’amica australiana Ajla Tomljanovic e nel secondo parziale più c’era equilibrio e più la n.18 del mondo incappava in errori gratuiti. Non è più riuscita a tornare quella brillante del primo set, mentre dall’altro lato la sua avversaria era salita di livello conquistando il secondo set per 6-4. Nel terzo Keys si è lentamente spenta, fino ad uscire dal torneo con il punteggi di 1-6 6-4 6-1.

Si salva solo Elina Svitolina. La testa di serie n.8, dopo le fatiche del primo turno contro Kateryna Bondarenko ha dovuto lottare anche contro Nicole Gibbs, che l’ha tenuta in campo per più di un’ora e mezza con un secondo set sempre in bilico ed otto break in totale. L’ucraina ha servito per il match sul 6-3 5-4, ha salvato un set point sul 6-5 e nel tie-break ha mancatodue match point quando aveva il servizio a disposizione prima di chiudere 6-3 7-6(5).

Oggi sarà la volta di Caroline Wozniacki, n.1 del seeding, e di Agnieszka Radwasa su cui ci sono un po’ di dubbi a proposito del suo stato di salute, visto che il suo esordio sarebbe dovuto avvenire nella giornata appena trascorsa ma lo stesso staff della polacca ha chiesto (ed ottenuto) il rinvio per un problema alla n.13 del mondo.

WASHINGTON.

TUTTI I RISULTATI

(2) Stosur b. Falconi 6-1 7-5
Chirico b. (5) Cornet 7-5 4-6 7-6(4)
(6) Begu b. Hercog 3-6 7-5 6-4
Niculescu b. Davis 1-6 6-1 6-4

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ranking ATP/WTA: Zverev supera Medvedev. Ok Jarry, risale Passaro

Il ritorno al successo in un Master 1000 dopo quasi tre anni (l’ultimo titolo risaliva…

1 giorno ago

ATP Roma: Zverev torna al successo in un “1000”, Jarry cede in due set

Alexander Zverev batte Nicolas Jarry per 6-4 7-5 nella finale degli Internazionali d’Italia e torna…

2 giorni ago

Sinner al Roland Garros, si decide martedì, i dubbi e la volontà di Jannik

Martedì sarà il giorno decisivo per la partecipazione di Jannik Sinner al Roland Garros. Sono…

2 giorni ago

ATP Challenger Torino: titolo a Passaro, battuto Musetti

Ormai possiamo sostenerlo con certezza: Francesco Passaro è tornato. Il terzo turno raggiunto partendo dalle…

2 giorni ago

Errani e Paolini, è festa a Roma: primo WTA 1000 in doppio

Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano al Foro Italico dopo la finale in cui hanno…

2 giorni ago

Swiatek, tris a Roma: decimo WTA 1000 in carriera, battuta Sabalenka

Non siamo arrivati ai livelli stratosferici di Madrid, anche per una generale sensazione di stanchezza…

3 giorni ago