Categories: ATP

Atp Kitzbuhel: Fognini passeggia su Novak, Seppi costretto al ritiro contro Lajovic

TENNIS – KITZBUHEL. Giornata in chiaroscuro per i tennisti azzurri impiegati nel torneo Atp 250 di Kitzbuhel, in Austria. Andreas Seppi, secondo favorito del seeding, è stato costretto al ritiro quando era sotto nel punteggio contro il serbo Dusan Lajovic.

L’altoatesino, già vittima durante il torneo di Monte Carlo di un problema alla gamba manifestatosi durante l’incontro di primo turno perso contro Tommy Robredo, era sotto 5-7 0-3 quando ha gettato la spugna. Si attendono novità sulle sue condizioni fisiche per capire l’entità di questo problema e valutare possibili tempi di recupero a pochi giorni dall’inizio del Master 1000 di Montreal e a quasi tre settimane dallo US Open.

Avanza ai quarti invece Fabio Fognini, che contro il tennista di casa Dennis Novak non ha avuto problemi nell’affermarsi con un perentorio 6-2 6-1. Il ligure, testa di serie n.3, al prossimo turno avrà un incontro molto più interessante e potenzialmente complicato contro Philipp Kohlschreiber, che nel primo match di giornata ha prevalso con grande facilità su Santiago Giraldo, dominato per 6-0 6-2.

Eliminato, un po’ a sorpresa, Robin Haase. L’olandese si è sempre adattato a meraviglia sui campi in terra battuta austriaci e qui ha vinto i suoi due titoli Atp, eppure oggi la sua corsa si è fermata contro Federico Delbonis, che ha prevalso 4-6 6-2 6-2. L’argentino ai quarti se la vedrà con il qualificato Paul henri Mathieu, che ha sorpreso il sempre pericoloso Martin Klizan, testa di serie n.4. Albert Montanes, ripescato dopo aver perso all’ultimo turno di qualificazioni dal francese Kenny De Scheppers, è ai quarti di finale grazie al successo per 6-1 6-3 su Diego Schwartzman. Al prossimo turno, per il veterano spagnolo, uno tra Dominic Thiem e Andreas Haider Maurer, impegnati nel derby austriaco.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anche a Roma la finale Sabalenka-Swiatek: Aryna batte Collins

Aryna Sabalenka contro Iga Swiatek, Iga Swiatek contro Aryna Sabalenka. Due settimane dopo, di nuovo…

14 ore ago

Swiatek ferma una coraggiosa Gauff: terza finale a Roma in 4 anni

Iga Swiatek è riuscita a conquistare la quinta finale del suo 2024 grazie all'importante e…

20 ore ago

ATP Roma: delude Tsitsipas, Jarry e Paul in semi! Ok Bolelli/Vavassori

Un match che pareva già vinto, poi d'improvviso pressoché perso, infine recuperato e portato a…

22 ore ago

Dalla Romania: Halep penserebbe al ritiro dopo la mancata WC al Roland Garros

Il rientro alle competizioni di Simona Halep, pagata (con gli interessi) la squalifica per la…

22 ore ago

Jannik Sinner, Anna Kalynskaia nuova fidanzata? Il gossip impazza

Mentre è alle prese con l'infortunio all'anca che potrebbe impedirgli di partecipare al Roland Garros,…

24 ore ago

Collins senza tregua, Azarenka non regge. Semifinale contro Sabalenka

Da una parte Iga Swiatek contro Coco Gauff, dall'altra Aryna Sabalenka contro Danielle Collins. Roma…

2 giorni ago