TENNIS – Doveva attendere l’Australian Open 2016 per appendere definitivamente la racchetta al chiodo e cominciare così la sua nuova avventura come allenatore, magari come capitano della nazionale australiana di Coppa Davis.
Lleyton Hewitt però non ha saputo attendere ed è diventato così il nuovo coach di Nick Kyrgios almeno fino al prossimo US Open. Due settimane che scatteranno già domani con la sfida tra il suo nuovo assistito e Fernando Verdasco, per poi chissà, vedere cosa succederà, quali sensazioni avrà e quali riscontri in campo Kyrgios otterrà.
Nick si è separato dal coach precedente ad inizio estate, affrontando Wimbledon senza una guida tecnica ufficiale. Ora è stata la madre Nil a dare conferma al Brisbane Times: “So che mio figlio si rivolgerà a Hewitt. Non era un momento felice, soprattutto a livello psicologico. Ben venga Lleyton, ha tanta esperienza da dargli ed è stato anche n.1 del mondo. Dopo questo breve periodo potrebbe anche seguirlo durante lo Slam a New York”.
Non è tutto, però, perché Hewitt si è offerto anche come mentore a Thanasi Kokkinakis. Facile immaginare il reale motivo, con la semifinale di Coppa Davis da giocare a settembre contro la Gran Bretagna. Sempre Nil dice: “Hanno bisogno entrambi di stare bene e di essere in forma. Anche per loro, è meglio evitare che succedano situazioni come con il Kazakistan quando entrambi rimediarono due brutte sconfitte. Lleyton li seguirà e cercherà di aiutarli anche in questo.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…