Categories: ATP

Kyrgios multato per le frasi rivolte a Wawrinka! E l'australiano chiede scusa su Twitter

TENNIS – MONTREAL. Stan Wawrinka è furioso. Allo svizzero non è andata giù la frase, definita “irrispettosa”, e provocatoria pronunciata da Nick Kyrgios nel corso del loro match di secondo turno al Master 1000 di Montreal. Match terminato con il ritiro dell’elvetico per un problema lombare quando era sotto per 6-7, 6-3, 4-0 in favore dell’Aussie.

Lo svizzero, attraverso twitter, ha richiesto un intervento delle Autorità del tennis nei confronti dell’australiano per una sua frase pronunciata durante la partita. Un microfono a bordo campo avrebbe colto Kyrgios mentre diceva che il suo connazionale Thanasi Kokkinakis ha “dormito” con una tennista nota come la fidanzata di Wawrinka.

Lo svizzero numero 5 del mondo ha espresso la sua indignazione via social: «È una cosa inaccettabile e da non credere. Non c’è bisogno di comportamenti simili nè dentro, nè fuori dal campo e mi auguro che il governo di questo sport non tolleri quanto accaduto». Il 30enne Wawrinka, che ad aprile ha annunciato la separazione dalla moglie, è stato da allora fidanzato con la croata Donna Vekic, 19 anni, n. 127 Wta, che agli Australian Open del 2014 ha giocato in doppio misto proprio con il coetaneo Kokkinakis. Kyrgios, da parte sua, ha riferito in un’intervista post-match di essere stato provocato da Wawrinka.

La Atp ha comminato una multa all’australiano Nick Kyrgios per gli insulti ‘ da gossip’ indirizzati al collega Stan Wawrinka durante il match tra i due valido per il secondo turno del torneo Rogers Cup a Montreal.

L’entità della sanzione non è stata resa nota in quanto l’ente tennistico vuole che prima venga notificata all’atleta. «Quando ciò sarà stato fatto – è scritto in una nota diffusa dall’Atp – forniremo ulteriori particolari».

Su Twitter Wawrinka aveva sollecitato l’ente tennistico mondiale a prendere provvedimenti nei confronti di Kyrgios, dopo che un microfono a bordo campo aveva colto l’australiano mentre diceva che il suo connazionale Thanasi Kokkinakis aveva dormito con la collega croata Donna Vekic, fidanzata di Wawrinka.

 LE SCUSE DI KYRGIOS – «Colgo l’occasione per chiedere scusa per i commenti che ho fatto durante il match della scorsa notte contro Stan Wawrinka. I miei commenti sono stati fatti in un momento di particolare ardore agonistico; ma non sono accettabili sotto ogni punto di vista. Oltre alle scuse fatte in privato ci tengo ad esternare pubblicamente le stesse. Mi prendo tutte le colpe delle mie azioni e mi pento per quanto accaduto». Questo il Twitter scritto sul proprio profilo personale dall’australiano Nick Kyrgios, reo di aver insultato la fidanzata di Stan Wawrinka, durante il match giocato contro lo svizzero nella Rogers Cup, a Montreal. 

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

23 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago