TENNIS – CINCINNATI. Tirato in mezzo dall’amico Nick Kyrgios, dopo qualche giorno anche l’involontario protagonista del “banging-gate” Thanasi Kokkinakis dice la sua da Cincinnati, dove è entrato nel tabellone principale passando dalle qualificazione e anche dal match “infuocato” con Ryan Harrison.
Gli ultimi giorni «sono stati interessanti, sono stati un circo» ha commentato dopo la vittoria in rimonta all’ultimo turno di quali contro Marsel Ilhan. «Non ho dormito molto la notte dei due episodi, fortunatamente sto giocando un torneo e sto cercando di concentrarmi solo su questo».
Poi ripercorre la nottataccia di Montreal, con la frase incriminata di Kyrgios rivolta a Stan (“Kokkinakis si è fatto la tua ragazza”): «Stavo guardando il match tra Kyrgios e Wawrinka sul mio pc, e improvvisamente il mio telefono è impazzito! Nell’immediato non ho capito quello che era successo, l’ho saputo da un ragazzo di Fox Sports, che mi ha inviato un tweet».
L’aussie ha fatto sapere di aver chiarito con il connazionale: «Gli ho fatto presente in maniera chiara che non può fare così, se ha un problema deve risolverlo in privato. Il modo in cui si è comportato non è decisamente stata una cosa giusta, ovviamente – precisa Thanasi – non avrebbe dovuto dire quelle cose in quelle circostanze. Ma alla fine è stato un episodio fine a se stesso, dobbiamo tutti buttarcelo alle spalle».
Kokkinakis riferisce poi di aver ricevuto il sostegno dagli altri giocatori: «La maggior parte è stata carina con me, anche perché io non ho fatto nulla di sbagliato. In molti poi mi hanno dato dei consigli: “Non preoccuparti, fai il tuo”. Vorrei aggiungere altro, ma questo è il momento di tenere un profilo basso e distogliere l’attenzione sulla questione».
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…