TENNIS – Novak Djokovic e Rafael Nadal si sono pronunciati sul ‘Caso Kyrgios’. Entrambi affermano che la giovane età non è una scusa per il comportamento dell’australiano ma credono che quest’ultimo possa imparare dai suoi errori.
“Alcuni fanno fatica a controllare le emozioni in campo e non è facile gestirsi – ha dichiarato il numero uno del mondo in conferenza stampa a Montreal dopo aver dominato Jack Sock – Ma questo non è una scusa e Nick non può essere giustificato. Non puoi dire al tuo avversario qualsiasi cosa ti passa per la testa e la multa è meritata. Kyrgios è uno dei giovani più forti, personalmente non ho mai avuto problemi con lui però spero che impari questa lezione. Tra i giocatori bisogna che ci sia rispetto“.
“Non capisco molto perché abbia pronunciato quella frase – ha dichiarato invece Nadal dopo aver battuto Youzhny – Era completamente inutile dire una cosa del genere. Tutti possono fare errori ma l’età non è una scusa. I giocatori devono essere un buon esempio, soprattutto per i bambini, ma questo non è stato certo il caso. Inoltre quando si è nel circuito è bene che uno non abbia problemi nello spogliatoio: la vita è più facile e felice se hai buoni rapporti con i tuoi colleghi. Kyrgios ha sbagliato; spero riesca a riconoscerlo e che possa imparare da questo errore“.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…