TENNIS – DI FABRIZIO FIDECARO – Grande consenso per il primo torneo Vintage organizzato dal TC Castiglionese. Prima di fronteggiarsi sul campo, i partecipanti, con indosso completi originali d’epoca forniti da Salvatore Sodano, hanno gioiosamente invaso il centro storico di Castiglion Fiorentino, regalando a tutti allegria e divertimento.
Una vera e propria festa dal gusto retrò, con l’intera cittadina gioiosamente coinvolta. Alla vigilia di Ferragosto il Tennis Club Castiglionese ha ospitato la prima edizione del suo torneo Vintage, tenutosi nell’ambito della settimana “Ferramburger”, dedicata a ricreare le atmosfere tipiche degli anni ’50 e ’60. Il successo è andato persino oltre le aspettative.
L’idea è stata sviluppata dal presidente Giuseppe Pianaccioli, che, in occasione della celebrazione del mezzo secolo del suo circolo, non poteva che rivolgersi a colui che rappresenta la figura di riferimento per gli appassionati di questo particolarissimo settore del collezionismo sportivo. Parliamo ovviamente di Salvatore Sodano, il quale con entusiasmo ha dato la sua disponibilità al progetto, portando in loco materiale originale con le firme più importanti del tennis di mezzo secolo fa: Teddy Tinling, Bukta, Lillywhites, Lacoste, Fred Perry, Jaeger, Australian, Slazenger, Tretorn, General Sport, Dely, Adidas e Sergio Tacchini.
Va ricordato che alla manifestazione ha preso parte anche l’Associazione Fedelux, nata per onorare la memoria dello sfortunato davisman aretino Federico Luzzi, che ha raccolto fondi da devolvere all’AIL per contribuire attivamente alla lotta contro le leucemie.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…