TENNIS – CINCINNATI.
WTA. Esce di scena anche l’ultima italiana rimasta in gara: Karin Knapp è stata sconfitta con un netto 6-0 6-2 da Serena Williams.
Ben poco da fare per l’altoatesina, che non poteva neppure far valere la sua potenza visto che dall’altra parte della rete c’era una tra le giocatrici in assoluto più potenti del circuito. Tutto comodo dunque per la n.1 del mondo, che ai quarti di finale troverà Ana Ivanovic. La serba, però, per tagliare questo traguardo ha dovuto sudare come una matta contro Sloane Stephens, che dopo aver vinto il primo set per 6-2 ha tenuto testa alla ex n.1 del mondo salvandosi in maniera incredibile, come un game di trentaquattro punti totali visto dalla statunitense. Poi, alla dodicesima palla break del parziale ha strappato la battuta e si è involata verso il successo per 2-6 6-4 6-1.
Victoria Azarenka si ritira dopo aver dominato il primo set. La bielorussa, contro Anastasia Pavlyuchenkova, era al comando per 4-0 quando ha sentito un dolore alla gamba. Le sue condizioni stavano peggiorando e sul 6-1 0-3 ha deciso di lasciar perdere, evitando di prendersi rischi inutili in vista dello US Open. Bene invece Simona Halep, che dimostra di aver recuperato dall’infortunio di Toronto ed ha vinto un nuovo match maratona 4-6 6-4 6-2 contro Andrea Petkovic,
Il quarto di finale della parte bassa vedrà Lucie Safarova affrontare Elina Svitolina. La ceca ha fatto il suo, approfittando di un fastidio di Belinda Bencic al polso che le hanno impedito di competere al meglio oggi, facendole gettare la spugna al termine del primo set perso 6-2. L’ucraina ha demolito 6-3 6-0 Caroline Garcia. Incredibile, poi, quanto avvenuto nella sfida tra Jelena Jankovic e Karolina Pliskova, con la ceca che nel terzo set si è fatta rimontare da 5-2 e servizio, mancando due chance di servire per chiudere. Infine, Anna Karolina Schmiedlova ha superato 6-3 3-6 6-4 Varvara Lepchenko.
ATP. Non ci sarà il trentaquattresimo scontro tra Roger Federer e Rafael Nadal! Se lo svizzero ha fatto il suo dovere sconfiggendo Kevin Anderson 6-1 6-1, lo spagnolo è stato sconfitto dal connazionale Feliciano Lopez per 5-7 6-4 7-6(3). Un altro match palpitante, invece, è stato quello tra Andy Murray e Grigor Dimitrov, con lo scozzese che ha annullato un match point nel tie-break del secondo set prima di chiudere in suo favore 4-6 7-6(6) 7-5.
Che rischio per Novak Djokovic! Il serbo, dopo aver vinto 6-4 il primo set contro David Goffin si è perso, cedendo il secondo per 6-2 ed andando sotto 3-0 e servizio nel terzo. Lì però, complice anche un giocatore belga che ha avvertito pesantemente la tensione, non è più riuscito a continuare su quel livello di gioco ed il n.1 del mondo ha infilato sei giochi di fila per chiudere il parziale e la partita per 6-4 2-6 6-3.
Che fatica, invece, per Stan Wawrinka! Il n.5 del seeding è sopravvissuto alla battaglia contro Ivo Karlovic, arresosi solo dopo tre tie-break, 6-7(3) 7-6(5) 7-6(5). Alexandr Dolgopolov e Tomas Berdych sono gli altri due giocatori che si sfideranno nel secondo quarto della parte alta del tabellone.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…