TENNIS – CINCINNATI. Roger Federer contro Novak Djokovic, ancora loro. Dopo Dubai, Indian Wells, Roma e Wimbledon si ritroveranno per la quinta volta in una finale.
Questa volta il palcoscenico sarà quello dell’Ohio, dove il serbo va a caccia del primo successo in carriera che lo renderebbe anche l’unico giocatore in grado di conquistare almeno una volta tutti i Master 1000, lo svizzero per riprendere la posizione di n.2 al mondo ai danni di Andy Murray, che ad inizio settimana lo aveva passato ed oggi è stato sconfitto in semifinale proprio dall’elvetico.
6-4 7-6(6) il punteggio che ha premiato il campione in carica, ancora una volta perfetto nella gestione dei propri turni di battuta. Nessuna palla break concessa in un’ora e mezza di gioco, oltre alla sensazione di poter giocare costantemente ad un livello irraggiungibile per Murray. Quando il circuito si sposta in Ohio, Federer si trasforma. Nel 2012 vinse da n.1 del mondo rifilando un 6-0 in finale a Djokovic, che domani cercherà la sua rivincita.
Il serbo, come contro David Goffin, ha sofferto più del dovuto. Contro il belga è stato dietro 3-0 e servizio al terzo, oggi è arrivato a due punti dalla sconfitta. 4-6 7-6(5) 6-2 il punteggio finale che ha premiato Djokovic, che ha fatto tantissima fatica a contrastrare l’estro dell’ucraino, al miglior torneo del 2015 che lo aiuterà a scalare la classifica ed a rientrare tra i primi 40 del mondo. Per Novak, durante la partita, anche la richiesta di un medical time out per un fastidio all’addome.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…