TENNIS – ISTANBUL. Esordio positivo per Roberta Vinci nel WTA di Istanbul: l’azzurra ha battuto Anastasia Pavlyuchenkova col punteggio di 6-2 6-1.
Comincia col piede giusto l’avventura di Roberta Vinci nel torneo di Istanbul. La tarantina, che in Turchia difende la finale ottenuta lo scorso anno, ha superato all’esordio Anastasia Pavlyuchenkovacon il netto punteggio di 6-2 6-1. Una vittoria, quella odierna, tutt’altro che scontata: la russa era avanti 5-1 nei precedenti e, proprio sugli stessi campi, aveva trovato il successo nel 2010.
Roberta parte subito forte, scappa via 2-0 e trascinata da un ottimo servizio (13 su 13 i punti vinti dall’azzurra con la prima) fa sempre corsa di testa. La Pavlyuchenkova, dal canto suo, non regge i ritmi imposti dalla tarantina e finisce per cedere 6-2 il primo parziale. Nella seconda frazione, la storia non cambia: Vinci va avanti 3-0 e, da lì in poi, fa ordinaria amministrazione.
Al prossimo turno, la tennista allenata da Francesco Cinà affronterà la vincente del match che vedrà opposte la russa Elizaveta Kulichkova ed una qualificata.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…