TENNIS – BUCHAREST/BASTAD. Sara Errani è in finale al WTA di Bucharest, battuta in rimonta la padrona di casa Monica Niculescu. A Bastad l’ultimo atto lo giocheranno Johanna Larsson e Mona Barthel.
BUCHAREST
Sara Errani batte Monica Niculescu in tre set e si qualifica per la finale del WTA di Bucharest: dopo un primo set lottato e perso di misura, la bolognese ha pressoché dominato il resto della partita, chiudendo 6-2 al terzo e guadagnandosi la finale numero 18 in carriera. Per conquistare il titolo numero 9 Sarita dovrà battere la slovacca Anna Karolina Schmiedlova: le due si sono affrontate solo una volta in carriera, nella finale di Rio de Janeiro di quest’anno, vinta in due set dall’azzurra in quello che è al momento l’unico torneo vinto da Errani in questo 2015.
Risultati semifinali
(1) S.Errani b. (3) M.Niculescu 5-7 6-1 6-2
(7) A.Schmiedlova b. P.Hercog 6-4 6-3
BASTAD
Semifinali poco lottate a Bastad, dove Johanna Larsson e Mona Barthel hanno battuto senza grandi difficoltà Yulia Putintseva e Laura Arruabarrena, accedendo così all’atto finale. La giocatrice svedese proverà ancora una volta a conquistare il titolo nel torneo di casa: ci è andata vicina nel 2011 e nel 2013, perdendo in finale contro Polona Hercog prima e Serena Williams poi. Anche stavolta l’obiettivo sembra difficile, visto che contro Mona Barthel ha sempre perso (senza mai vincere neanche un set) anche se mai si sono affrontate sulla terra.
Risultati semifinali
(7) J.Larsson b. Y.Putintseva 6-4 6-2
(4) M.Barthel b. L.Arruabarrena 6-3 6-2
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…
Coco Gauff ha ribaltato la storia tra lei e Iga Swiatek, ed è una vittoria…
Abbiamo il primo verdetto del girone verde perché Barbora Krejcikova ha superato nettamente Jessica Pegula…
Sconfitta che lascia rimpianti quella rimediata da Sara Errani e Jasmine Paolini nella seconda giornata…
Jasmine Paolini è uscita dal campo dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka nella seconda giornata…
Vittoria molto importante e anche un po' più complicata rispetto a quella che era la…