TENNIS – WIMBLEDON. Jean-Julien Rojer e Horia Tecau sono i nuovi campioni di doppio maschile del torneo di Wimbledon: l’olandese e il rumeno hanno battuto in finale la coppia formata da Jamie Murray, fratello maggiore di Andy, e John Peers.
Jean-Julien Rojer e Horia Tecau trionfano nel torneo di doppio maschile di Wimbledon: 7-6(5) 6-4 6-4 il risultato della finale, vinta contro la coppia formata da Jamie Murray, fratello maggiore del più famoso Andy, e dall’australiano John Peers. E’ il primo successo Slam per la coppia numero 4 del seeding, formatasi un anno e mezzo fa: da allora Rojer e Tecau hanno conquistato 10 titoli, ma quello di oggi è il loro primo vero grande risultato.
Il successo di Tecau è quasi una liberazione: il trentenne di Brasov aveva già giocato tre finali ai Championships (dal 2010 al 2012, in coppia con lo svedese Lindstedt) uscendone però sempre sconfitto. Grazie ai 2000 punti ottenuti con la vittoria Slam, la coppia balza in testa alla classifica Race e di fatto è praticamente certa della qualificazione per le ATP World Tour Finals di fine anno, a cui parteciparono con poca fortuna anche la scorsa stagione.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…