TENNIS – WIMBLEDON – Analisi delle prospettive nel ranking Wta di lunedì prossimo delle quattro semifinaliste: Serena Williams e Maria Sharapova comunque prima e seconda, notevoli i balzi di Agnieszka Radwanska e Garbine Muguruza.
Il quadro delle semifinali femminili ai Championships è stato completato ieri (Serena Williams vs Maria Sharapova e Garbine Muguruza vs Agnieszka Radwanska) ed è interessante analizzare le prospettive nel ranking Wta delle quattro giocatrici ancora in lizza per il titolo. Comunque vada da qui in poi, Serena Williams resterà di gran lunga davanti a tutte, mentre Maria Sharapova tornerà a fare sua la seconda posizione, scavalcando Simona Halep e Petra Kvitova.
Consistenti i passi in avanti di Agnieszka Radwanska e Garbine Muguruza. La polacca rientrerà di gran carriera fra le top ten: l’ultima edizione della classifica la vedeva solo al 14esimo posto, ma i punti già raggranellati le consentiranno un balzo fino al settimo, dinanzi a Lucie Safarova. Dovesse qualificarsi per il match clou, poi, Aga supererebbe Ana Ivanovic divenendo sesta, posizione che manterrebbe anche in caso di successo finale.
Dal canto suo, la spagnola è già certa di migliorare, e di gran lunga, il proprio record personale. Finora Garbine non si era mai spinta oltre il 19esimo gradino, ma, anche se si fermasse in semi, sarebbe 14esima. L’approdo all’ultimo atto la farebbe irrompere in nona posizione, mentre il titolo le regalerebbe addirittura la sesta (a quel punto la Radwanska scivolerebbe in ottava).
Le prospettive nel ranking Wta delle semifinaliste di Wimbledon
1 Serena Williams 11941 12461 se va in finale (prima), 13161 se vince il titolo (prima)
2 Maria Sharapova 6490 7010 se va in finale (seconda), 7710 se vince il titolo (seconda)
7 Agnieszka Radwanska 3560 4080 se va in finale (sesta), 4780 se vince il titolo (sesta)
14 Garbine Muguruza 2845 3365 se va in finale (nona), 4065 se vince il titolo (sesta)
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…