TENNIS – Dal nostro inviato ad Umago Lorenzo Di Caprio
Non solo tennis ad Umago. Il “Konzum Croatia Open” è anche l’occasione per conoscere e provare l’enogastronomia del territorio grazie al “Istria Gourmet Festival”, evento giunto ormai alla sesta edizione. Un appuntamento diretto da chef di assoluto livello e che, quest’anno, ospita due degustazioni: “World of Coffee” e “Wine tasting”.
In particolare, per quanto concerne l’evento dedicato al caffè, mercoledì è stato il primo incontro curato da Franck, l’azienda di casa leader nella produzione della materia. “The rich world of coffee”, questo il nome scelto per l’occasione, mostra i numerosi metodi con i quali è possibile preparare l’alimento, come quello denominato “Chemex” o mediante la coffee-pot tipica della Turchia.
Josip Novacic, professionista nel campo, ha dichiarato a margine della prima serata di non preferire un particolare metodo di preparazione del caffè, ma anzi di considerare la preparazione di quest’ultimo come un atto individuale. “La cosa più importante è goderselo, esplorando tutti gli aromi che il caffè riesce a regalare”, conclude Novacic.
Ieri sera, Franck ha trattato quelli che sono tipologie di caffè esotiche, quali Guatemala e Costa Rica, ma non è tutto: fino a sabato 25 si potranno gustare caffé Franck 100% arabica e 100% arabica con l’aggiunta di nocciola e cioccolata, senza dimenticare l’espresso con un’aggiunta di Baileys. Gli spettatori del torneo, insomma, potranno godere di sapori unici nel loro genere.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…