TENNIS – DI PIERO VASSALLO. La collaborazione tra Gianluigi Quinzi e Giancarlo Petrazzuolo è durata meno di un mese: ennesimo cambio di coach per il giocatore marchigiano, la cui carriera stenta a decollare.
Giancarlo Petrazzuolo non è più l’allenatore di Gianluigi Quinzi, una notizia clamorosa se si pensa che i due avevano iniziato a collaborare da meno di un mese. Ad annunciare la separazione è stato lo stesso allenatore campano, intervistato da TennisBest: “Ci siamo dati due mesi di tempo per conoscerci, volevo capire il suo carattere e la predisposizione al lavoro, ma ho riscontrato delle incompatibilità fra il suo e il mio modo di ragionare, di vedere certe cose. Quindi siamo giunti alla conclusione che per Gianluigi fosse meglio un allenatore in grado di gestire meglio alcune situazioni che a me risultavano troppo complicate”.
E così Quinzi cambia ancora, dopo aver cessato i rapporti con il coach storico Eduardo Medica il marchigiano non è ancora riuscito a trovare una guida stabile: in pochi mesi si sono avvicendati nel suo angolo Tomas Tenconi, Marc Gorriz, Federico Torresi, Mariano Monachesi e infine il già citato Petrazzuolo. Intanto in campo i risultati continuano a non arrivare e GQ rimane impantanato fuori dai primi 400 della classifica.
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…