TENNIS – E così alla fine è successo davvero. Dopo più di quattro anni, un divorzio e un figlio con il nuovo compagno, Patty Schnyder è tornata in campo.
La svizzera, ora 36enne (compirà 37 anni a dicembre), ha accettato una wild card nell’Itf da 25.000 dollari a Darmstadt, dove ha giocato il suo primo match ufficiale dal Roland Garros 2011. Poco male che Patty abbia perso contro la qualificata ucraina Sofiya Kovalets, che si allena nell’Accademia di Giorgio Galimberti, a San Marino.
Già, perché comunque la rientrante elvetica se l’è giocata ed è uscita dal campo dopo tre serrati set (57 64 57 il punteggio) contro la numero 422 del mondo, che di anni ne ha 21. Insomma, la “vecchietta” Schnyder ha tenuto testa alla grande ad una giocatrice di 16 primavere più giovane.
«Nel primo set ero un po’ nervosa, ma alla fine mi sono divertita. Mi piacciono gli scambi sulla terra rossa – dice la Schnyder a fine match – Lei avrà probabilmente giocato già una trentina di match così quest’anno, mi dispiace solo di aver giocato male il primo set».
«Mi alleno compatibilmente con il mio lavoro di coach e non ho fatto alcuna preparazione extra per giocare questo torneo – confessa -. Di sicuro posso allenarmi di più, ma la mia vita ora è piuttosto impegnata (la figlia, Kim, ha sette mesi, ndr). La situazione ora è decisamente diversa».
Ora si vocifera già di una possibile wild card anche in un 75.000 dollari a Praga. Sembra proprio che le sia tornata una voglia matta di giocare, anche se assicura: «Non ho piani per quest’estate. Non penso assolutamente al ranking e non ho fissato alcun obiettivo. Vivo giorno per giorno».
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…
Coco Gauff ha ribaltato la storia tra lei e Iga Swiatek, ed è una vittoria…
Abbiamo il primo verdetto del girone verde perché Barbora Krejcikova ha superato nettamente Jessica Pegula…
Sconfitta che lascia rimpianti quella rimediata da Sara Errani e Jasmine Paolini nella seconda giornata…
Jasmine Paolini è uscita dal campo dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka nella seconda giornata…
Vittoria molto importante e anche un po' più complicata rispetto a quella che era la…