TENNIS – MALAWI – La scorsa settimana Roger Federer ha visitato per la prima volta il Malawi, Paese dell’Africa a cui di recente si sta dedicando la sua fondazione. Lo svizzero ha documentato con diverse foto sui social network la sua visita ed i giorni trascorsi con i bambini del posto.
Una frase poi doveva essere un indizio: «Incredibile vedere l’impatto che stanno avendo le nostre prime iniziative sull’istruzione». Eh già, perché ora iniziano ad emergere anche le cifre: l’elvetico negli ultimi anni avrebbe investito 13,5 milioni di dollari (circa 12 milioni di euro) per far costruire 81 scuole materne proprio in Malawi, oltre ad aiutare anche il mantenimento e miglioramento di altre 400 già esistenti scuole più piccole nel resto del continente.
Il progetto della Roger Federer Foundation è cominciato nel 2011 e ha come obiettivo il sostegno all’istruzione di diversi paesi africani, come Botswana, Malawi, Namibia, South Africa, Zambia e Zimbabwe, oltre alla Svizzera. Ad oggi sono arrivati aiuti concreti a 215mila bambini: entro il 2018 l’obiettivo è di arrivare al milione.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…