Categories: Ultim'ora

Dimitrov interrompe la collaborazione con Rasheed

TENNIS – Grigor Dimitrov molla Roger Rasheed. Con un tweet il bulgaro ha annunciato di aver deciso di interrompere la collaborazione con il coach australiano, che durava da quasi due anni. 

«Dopo averci pensato molto ho deciso di terminare il mio rapporto di lavoro con Roger – ha scritto Grigor per comunicare la separazione – Abbiamo raggiunto tanto assieme e gli auguro il meglio per il futuro. Voglio ringraziarlo per tutto il duro lavoro ed il supporto in questi ultimi due anni».

I due avevano cominciato a lavorare nell’ottobre 2013 e poco dopo Dimitrov aveva vinto il suo primo titolo Atp della carriera a Stoccolma. Nel 2014 il bulgaro ha poi vissuto la sua miglior stagione in termini di risultati con tre titoli su tre superfici diverse (Acapulco sul cemento, Bucarest su terra rossa e il Queen’s), i quarti agli Australian Open e la semifinale a Wimbledon.

Nonostante tutto, il gioco e la posizione in campo del bulgaro non convincevano: troppo difensivo, troppo dietro la riga di fondo a remare per un giocatore dal potenziale d’attacco come il suo. Finché i risultati arrivavano però la collaborazione è proseguita. Quest’anno i famosi nodi sono arrivati al pettine. Grigor ha vissuto una stagione buia, di involuzione sotto tutti i punti di vista culminata con la sconfitta in tre set netti al terzo turno contro Gasquet ai Championships. La goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Rasheed, dal canto suo, ha replicato con un post su Instagram, dicendo di essersi goduto il lavoro svolto con Dimitrov. L’ex allenatore di Hewitt e Tsonga ha poi aggiunto: «Rispetto la sua decisione e gli auguro solo grandi successi nel tentativo di raggiungere le vette del tennis mondiale».

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago