TENNIS – SPAGNA. Conchita Martinez è la nuova capitana di Coppa Davis della squadra spagnola.
L’investitura dovrebbe essere resa pubblica in giornata, anche se la stampa spagnola dà la notizia per ufficiale. Stando a quanto riportato da El Pais, la nomina sarebbe ad interim e l’ex campionessa di Wimbledon dovrebbe guidare la Spagna solo nella sfida contro la Russia in programma nel weekend del 17-19 luglio. Ad incontro concluso, si prenderà la decisione definitiva.
Intanto però serviva un capitano agli iberici dopo che sabato Gala Leon era stata sollevata dall’incarico. Epilogo inevitabile alla luce delle critiche che aveva sollevato la sua nomina e le conseguenti feroci polemiche. A fine giugno la Leon aveva rassegnato le dimissioni, rifiutate dalla Federazione, che il giorno dopo ha ricevuto una lettera aperta firmata da 44 giocatori spagnoli in cui parlavano di poca trasparenza e cattiva gestione del marchio Tenis Espana.
Sabato l’ennesimo capitolo della vicenda con il sollevamento dall’incarico di Gala Leon e ora la nomina di Conchita Martinez, già capitana di Fed Cup. La Martinez dovrà però fare a meno di molti big, tra cui Rafa Nadal e David Ferrer, che non si sono resi disponibili alla trasferta in Russia a Vladivostok. L’unico top 100 ad essersi reso disponibile è Daniel Gimeno Traver.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…