TENNIS – COPPA DAVIS. Vasek Pospisil e David Ferrer hanno dato forfait per le sfide di Davis in programma la prossima settimana: problema al polso per il canadese, ancora noie al gomito invece per lo spagnolo.
Brutte notizie per il Canada: il capitano della squadra di Davis Martin Laurendeau dovrà fare a meno sia di Milos Raonic che di Vasek Pospisil per la trasferta in Belgio, valida per i quarti di finale. Il forfait di Raonic era arrivato qualche giorno fa mentre la rinuncia di Pospisil è notizia di poche ore fa: il fresco quartofinalista di Wimbledon risente di un problema al polso destro e preferisce non rischiare, lasciando così nei guai la formazione nordamericana, adesso quasi spacciata contro il Belgio di David Goffin.
Non giocherà nemmeno David Ferrer, che aveva dato disponibilità a far parte della squadra spagnola dopo la nomina a capitano di Conchita Martinez, subentrata alla licenziata Gala Leon. Per il valenciano ancora fastidi al gomito, un problema che già lo ha costretto a rinunciare a Wimbledon. Per la trasferta russa di Vladivostok sarà comunque arruolabile Tommy Robredo, che completerà il team di cui faranno parte anche Pablo Andujar, Marc Lopez e David Marrero.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…