TENNIS – UMAGO – Dal nostro inviato LORENZO DI CAPRIO. Il torneo di Umago si conclude con la vittoria dell’austriaco Dominic Thiem, presentatosi molto soddisfatto in conferenza stampa. Di umore decisamente diverso il portoghese Joao Sousa, finalista perdente di questa edizione.
È un Dominic Thiem raggiante quello che, a margine del successo ottenuto ad Umag, si presenta davanti ai giornalisti in sala conferenze.
“Sono molto felice di questo successo – afferma l’austriaco – è sempre bello vincere un torneo. In questa settimana mi sentivo sotto pressione e molto triste per la sconfitta in Coppa Davis, ma adesso sono soddisfatto. Sono stato abbastanza fortunato nei primi due turni perché ho beneficiato di ritiri, ma ieri ho iniziato a giocare molto bene contro Gael. Stasera credo di aver fatto lo stesso, ho giocato in maniera aggressiva senza fare molti errori e lui ha corso molto. Sousa era teso e probabilmente affaticato dai match precedenti. Giocare da favorito? Forse è un po’ più semplice disputare un incontro da under-dog, ma bisogna sempre dare il 100% perché a questi livelli sono tutti avversari difficili. Non cambia moltissimo. Festeggiamenti? Domani mi aspettano otto ore di macchina per raggiungere Gstaad, non farò grandi cose: andrò a cena con i miei parenti e mi godrò la vittoria”.
Di ben altro umore, ovviamente, il runner-up Joao Sousa: “Sono molto arrabbiato per questa finale, non sono riuscito a fare il mio gioco. Lui è stato superiore, ma mi sentivo mentalmente stanco dalle partite precedenti. Non credo che il problema fosse la stanchezza fisica, è ovvio poi che se non riesci a reggere psicologicamente anche il fisico ti abbandona. Non ero in me”.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…