Tennis – Dal nostro inviato ad Umago, Lorenzo Di Caprio
Sessantuno minuti di partita per asfaltare Joao Sousa e conquistare il “Konzum Croatia Open”. Dominic Thiem domina la finale dell’ATP Umag davanti agli occhi di Novak Djokovic, special guest inattesa, e porta a casa il suo secondo titolo ATP in carriera dopo quello conquistato a Nizza.
Il 6-4 6-1 finale è un risultato che, da solo, racconta il match. L’equilibrio, infatti, è durato in realtà solo per i primi sei games, quelli in cui l’austriaco ha semplicemente scambiato da fondo senza affondare mai i propri colpi. Col passare dei minuti, però, Thiem ha alzato l’asticella del suo gioco e comandato lo scambio con i piedi dentro al campo. È arrivato il primo break nel settimo gioco e da lì in poi è arrivato un parziale di 9 giochi a 2 in favore del vincitore. Sousa non ha mai impensierito l’austriaco, solido al servizio e devastante da fondo.
Dominic Thiem diventa il secondo austriaco a vincere questo torneo, venti anni dopo il tre volte detentore del titolo Thomas Muster. La premiazione, con i caratteristici fuochi d’artificio, celebra così il vincitore e rinnova l’appuntamento con il torneo al prossimo anno. Si spengono le luci sul campo, ma non sul villaggio: il “Croatia Open” di Umago è pronto a brillare fino a notte fonda con musica ed eventi.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…