TENNIS – Nulla da fare per Mark Philippoussis, che ha effettuato il suo estemporaneo rientro nel circuito professionistico, beneficiando di una wild card per le qualificazioni della prova Atp 250 di Newport. L’australiano, classe 1976, è stato eliminato al primo turno dallo statunitense Eric Quigley, attuale numero 357 del ranking mondiale, impostosi con il punteggio di 76(1) 76(4).
Philippoussis è partito bene, involandosi sul 3-1 e poi sul 4-2 nel parziale d’avvio, ma Quigley ha annullato lo svantaggio, dominando il successivo tie-break. Secondo set in equilibrio, con l’oceanico bravo a rimediare immediatamente al break subito sul 5 pari che aveva mandato l’avversario a servire per il match, ma incapace di innalzare il proprio livello nel nuovo “jeu decisif”. Undici gli ace messi a segno da “Scud”, a fronte, però, di ben quattordici doppi falli.
«Non rientrerò nel Tour», ha garantito al termine dell’incontro il finalista degli US Open 1998 e di Wimbledon 2003, «ma se mi andrà di giocare qualche torneo, magari vicino alla California, lo farò».
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…