TENNIS – EASTBOURNE. Saranno Belinda Bencic e Agnieszka Radwanska a giocarsi il titolo di Eastbourne nella finale di domani: la polacca ha battuto in tre set Sloane Stephens, mentre la partita della svizzera è durata appena tre giochi a causa del ritiro di Caroline Wozniacki.
Agnieszka Radwanska e Belinda Bencic sono le due finaliste del WTA Premier di Eastbourne. La giocatrice polacca ha battuto in tre set Sloane Stephens col punteggio di 6-1 6-7(3) 6-2, rinviando ancora una volta l’appuntamento dell’americana con la prima finale nel circuito maggiore; l’avversaria di Aga sarà la giovane svizzera Belinda Bencic che non ha praticamente giocato la sua semifinale a causa del ritiro dopo appena tre giochi di Caroline Wozniacki, dovuto a un problema alla schiena. Un pericoloso campanello d’allarme a soli tre giorni dall’inizio di Wimbledon, ma è possibile che si sia trattato di una decisione precauzionale.
Per la Bencic terza finale in carriera, la seconda dell’anno dopo quella persa poche settimane fa a Hertogenbosch contro Camila Giorgi, mentre Agnieszka Radwanska giocherà domani la finale numero 21, la prima di una stagione disastrosa che l’ha vista uscire dalle prime 10. Non ci sono precedenti tra le due tenniste, la diciottenne elvetica va a caccia del primo titolo in assoluto, Aga invece cerca il quindicesimo sigillo e il secondo a Eastbourne, dove ha già trionfato sette anni fa battendo in finale Nadia Petrova.
Risultati semifinali
(9) A.Radwanska b. S.Stephens 6-1 6-7(3) 6-2
B.Bencic b. (2) C.Wozniacki 3-0 rit.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…