TENNIS – BIRMINGHAM. Ottavi di finale senza sorprese a Birmingham: vincono tutte le big, fra cui Simona Halep, Angelique Kerber e Sabine Lisicki.
Vittoria agevole per Simona Halep negli ottavi di finale del WTA Premier di Birmingham: la rumena ha superato in due set molto rapidi (6-1 6-3) la qualificata ceca Klara Koukalova e nei quarti di domani affronterà la francese Kristina Mladenovic. “Kiki” ha eliminato la testa di serie numero 19 Barbora Strycova, confermando il successo ottenuto il giorno precedente contro Eugenie Bouchard. Per Halep e Mladenovic sarà il secondo confronto diretto dopo quello giocato lo scorso anno nel torneo indoor di Parigi che vide la francese imporsi a sorpresa.
Il quarto di finale più “nobile” sarà quello che vedrà opposte la testa di serie numero 3 Carla Suarez-Navarro contro la numero 6, Karolina Pliskova. La spagnola ha eliminato in due set (6-3 6-4) Svetlana Kuznetsova, mentre la ceca ha dovuto prima terminare il suo incontro di secondo turno contro Johanna Konta (sospeso ieri a causa dell’oscurità), vinto 6-4 al terzo, e dopodiché è scesa nuovamente in campo dominando la kazaka Zarina Diyas.
Nella parte bassa di tabellone si conferma la 19enne Katerina Siniakova, che al secondo turno aveva eliminato Andrea Petkovic e oggi ha vinto una bella partita contro Christina McHale. La giovane ceca affronterà domani Angelique Kerber: la testa di serie numero 4 ha avuto la meglio sulla serba Jelena Jankovic col punteggio di 6-4 6-2. Infine l’ultimo quarto sarà giocato da Sabine Lisicki (7-6 6-4 a Rybarikova) e Daniela Hantuchova (6-4 7-5 a Larcher de Brito).
Risultati 3°turno
(1) S.Halep b. K.Koukalova 6-1 6-3
K.Mladenovic b. (10) B.Strycova 7-6(4) 6-2
(3) C.Suarez-Navarro b. (13) S.Kuznetsova 6-3 6-4
(6) Ka.Pliskova b. Z.Diyas 6-2 6-2
K.Siniakova b. C.McHale 6-4 6-0
(4) A.Kerber b. (15) J.Jankovic 6-4 6-2
(8) S.Lisicki b. M.Rybarikova 7-6(7) 6-4
D.Hantuchova b. M.Larcher de Brito 6-4 7-5
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…
Coco Gauff ha ribaltato la storia tra lei e Iga Swiatek, ed è una vittoria…
Abbiamo il primo verdetto del girone verde perché Barbora Krejcikova ha superato nettamente Jessica Pegula…
Sconfitta che lascia rimpianti quella rimediata da Sara Errani e Jasmine Paolini nella seconda giornata…
Jasmine Paolini è uscita dal campo dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka nella seconda giornata…
Vittoria molto importante e anche un po' più complicata rispetto a quella che era la…