Categories: WTA

Wta Birmingham: finale tra Pliskova e Kerber, eliminate Mladenovic e Lisicki

TENNIS – BIRMINGHAM. Sarà tra Karolina Pliskova ed Angelique Kerber la finale del torneo Wta Premier di Birmingham, in Gran Bretagna.

Chi vincerà, inoltre, lunedì prossimo troverà il proprio nome tra le prime dieci del mondo: per la tedesca potrebbe essere una conferma, visto che ad inizio settimana figurava in questa cerchia di giocatrici, mentre per la ceca sarebbe una prima volta assoluta. Le due sono arrivate all’ultimo atto grazie alle vittorie su Kristina Mladenovic e Sabine Lisicki, protagonista all’esordio del nuovo record assoluto di ace in un incontro Wta. 6-2 7-6(6) il punteggio che ha premiato la n.12 del mondo sull’amica francese, che rimpiange i tre set point consecutivi mancati nel secondo set. Era sul 6-3 al tie-break ma da lì in poi ha poco da recriminare perché la sua avversaria ha giocato un tennis favoloso vincendo cinque punti di fila. Anche sul 6-5, quando la francese ha messo abbondantemente fuori un rovescio, Pliskova aveva risposto in maniera perfetta con una palla potente, profonda, che la francese ha colpito con leggero ritardo e troppa foga. Prestazione comunque molto buona anche per lei, che negli ultimi mesi sta trovando una bella continuità e nella Race è ad un passo dall’ingresso nelle prime 20 del mondo. Nella seconda semifinale, il derby tedesco è stato totalmente ad appannaggio di Kerber, che raggiunge così la terza finale stagionale. 6-3 6-3 il punteggio finale e sesta vittoria su sei incontri contro Lisicki, che ha pagato la scarsa precisione nei propri colpi mano a mano che lo scambio si allungava.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

2 ore ago

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

8 ore ago

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

1 giorno ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

1 giorno ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

1 giorno ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

1 giorno ago