TENNIS – David Ferrer si ritira dal torneo di Wimbledon per un problema al gomito e lascia spazio all’azzurro Luca Vanni, che accede al tabellone come Lucky Loser.
David Ferrer non giocherà il torneo di Wimbledon, il numero 7 del mondo ha annunciato la sua decisione in un breve comunicato: la causa sembra essere un problema al gomito. Il valenciano non aveva mai saltato una prova dello Slam da quando, nel 2003, ha avuto accesso ai tabelloni principali: la sua striscia si fermerà quindi a quota 50 Major consecutivi.
Il ritiro di Ferrer permette a Luca Vanni di entrare nel main draw come lucky loser per affrontare la wild card James Ward al primo turno. L’aretino aveva perso il match decisivo per qualificarsi contro l’australiano Luke Saville, cedendo al quinto dopo essere stato in vantaggio di due set e aver avuto match-point. Per Vanni secondo partecipazione consecutiva in uno Slam dopo l’esordio assoluto all’ultimo Roland Garros, dove perse al primo turno contro Bernard Tomic. Il forfait di Ferrer potrebbe interessare da vicino altri due italiani: Paolo Lorenzi, che in caso di vittoria contro Vesely avrebbe trovato lo spagnolo al secondo turno, e soprattutto Fabio Fognini, testa di serie numero 30, in rotta di collisione con “Ferru” al terzo turno.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…