TENNIS – La WTA ha ufficializzato il calendario 2016. Sono 4 le novità della prossima stagione, oltre all’attesissimo evento olimpico di Rio de Janeiro.
Ufficiale il calendario WTA 2016, saranno 56 i tornei WTA in programma il prossimo anno, oltre al torneo Olimpico di Rio de Janeiro e le 4 prove del Grande Slam. Quattro le new entry:il torneo di Kaohsiung, a Taiwan, che verrà disputato dall’8 al 14 febbraio e prenderà il posto del torneo di Pattaya City; il torneo di Nanchang, in Cina, che si disputerà dall’1 al 7 agosto e sostituirà il torneo di Baku; il torneo di Louisville, dal 22 al 28 agosto, subito prima dello US Open e infine il torneo di Maiorca (13-19 giugno) che andrà ad arricchire la stagione sull’erba.
Il torneo Olimpico si disputerà dal 6 al 14 agosto, a seguire si giocherà il Premier 5 di Cincinnati, mentre quello di Montreal avrà luogo dal 25 al 31 luglio. Ufficiale anche lo scambio di status tra i tornei di Doha e Dubai: il torneo degli Emirati torna nella categoria Premier, mentre quello del Qatar viene promosso a Premier 5. Ancora una volta protagonista la Cina che potrà contare su ben 9 eventi: il Premier Mandatory di Pechino, il Premier 5 di Wuhan, il WTA Elite Trophy di Zhuhai e gli International di Guangzhou, Hong Kong, Kaohsiung, Nanchang, Shenzhen e Tianjin.
Clicca qui per il calendario 2016 completo
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…