Categories: Roland Garros

Roland Garros, day 9 – Super Safarova, battuta Sharapova! Serena Williams vince a fatica. Federer e Murray ai quarti, con loro anche Djokovic e Nadal. Pennetta si arrende a Muguruza, Errani non delude

TENNIS – PARIGI. La pioggia di ieri ha contribuito a creare un lunedì fitto di impegni al Roland Garros: in campo Djokovic, Nadal e Murray, per Federer secondo atto della sfida con Monfils. Tra le donne ecco Sharapova, Serena Williams e Kvitova. Flavia Pennetta contro Garbine Muguruza, Sara Errani affronta Julia Goerges.

Clicca qui per il programma completo

Tabellone maschile

DJOKOVIC E NADAL SI DANNO APPUNTAMENTO A MERCOLEDI’. Come previsto Novak Djokovic e Rafael Nadal si troveranno l’uno contro l’altro nei quarti di finale. Il serbo ha passeggiato contro Richard Gasquet, spazzato via dal campo con un nettissimo 6-1 6-3 6-3; lo spagnolo ha concesso un set a Jack Sock (6-3 6-1 5-7 6-2), ma per il resto ha dimostrato di essere in buone condizioni ed è pronto per il grande match di mercoledì. Il termine “finale anticipata” non è mai stato così veritiero.

MURRAY E’ AI QUARTI, FEDERER SI PRENDE LA RIVINCITA, FERRER DOMINA CILIC. Roger Federer e Gael Monfils hanno terminato il loro match di ottavi, interrotto ieri a causa del sopraggiungere della sera: si è imposto lo svizzero, vincendo terzo e quarto set con grande facilità, che domani affronterà Stan Wawrinka nei quarti. Quarti in cui sarà protagonista anche David Ferrer: lo spagnolo ha battuto 6-2 6-2 6-4 il croato Marin Cilic e ancora una volta è tra i migliori otto, ad attenderlo c’è Andy Murray che ha lasciato per strada un set contro Jeremy Chardy (6-4 3-6 6-3 6-2), ma alla lunga distanza ha fatto valere la sua forza. 

Tabellone femminile

A SERENA  IL DERBY CON STEPHENS, SHARAPOVA KO CONTRO SAFAROVA! BACSINSZKY STENDE KVITOVA. Derby a stelle e strisce che finisce nelle mani di Serena Williams, ma la numero 1 del mondo ha dovuto faticare ancora una volta per far sua la partita. 1-6 7-5 6-3 sulla giovane connazionale Sloane Stephens e quarto di finale contro Sara Errani. La grande sorpresa della giornata arriva dal Philippe Chatrier: la campionessa in carica Maria Sharapova è fuori dal torneo, battuta in due set da una bravissima Lucie Safarova, per la prima volta nei quarti a Parigi e probabilmente top 10 a fine torneo. Eliminata anche Petra Kvitova, sconfitta in rimonta dalla svizzera Timea Bacsinszky 2-6 6-0 6-3. Infine la sfida tra le due “underdog” del torneo femminile va alla belga Alison Van Uytvanck, che ha battuto 6-1 6-3 la rumena Mitu. Per la giocatrice fiamminga primo quarto di finale Slam in carriera.

PENNETTA CEDE ANCORA A MUGURUZA, ERRANI E’ UNA CERTEZZA!. Per Flavia Pennetta rimane tabù il quarto di finale al Roland Garros: come nel 2008 e nel 2010 la brindisina viene sconfitta agli ottavi; 6-3 6-4 a favore di Garbine Muguruza, che conferma il risultato dello scorso anno. Rimpianti per Flavia che è stata avanti di un break in entrambi i set. Dopo aver superato Carina Witthoeft e Andrea Petkovic, Sara Errani elimina un’altra tedesca: Julia Goerges viene battuta nettamente con un doppio 6-2 e Sarita per il quarto anno di fila raggiunge i quarti del Roland Garros! Ad attenderla c’è Serena Williams: servirà più di un miracolo.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

23 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago