Roland Garros – Bolelli e Fognini si fermano in "semi", Bryan in finale contro Dodig e Melo

TENNIS – Di Piero Vassallo

Finisce in semifinale il Roland Garros di Fabio Fognini e Simone Bolelli: il duo azzurro è stato battuto con un duplice 6-3 dai gemelli Bryan, a caccia del loro terzo titolo a Parigi.

Ancora una volta la coppia americana è fatale per il team italiano; i Bryan avevano già battuto Fabio e Simone in tre occasioni: nella finale di Monte-Carlo di quest’anno, nella semifinale dell’Australian Open del 2013 e nel 500 di Valencia nello stesso anno. 6-3 6-3 per i numeri uno del mondo, che hanno recuperato un break di svantaggio nel primo set e per il resto hanno avuto vita facile, mostrandosi ancora troppo forti per i tennisti azzurri. 

Per i gemelli americani sarà la sesta finale al Roland Garros, fino ad ora sono riusciti a trionfare due volte: nel 2003 (battendo Haarhuis e Kafelnikov) e nel 2013 (contro i padroni di casa Llodra e Mahut). Per i 37enni californiani è caccia al 17esimo titolo Slam e al 107esimo in carriera, di fronte si troveranno le teste di serie numero 3 Ivan Dodig e Marcelo Melo, usciti vincitori in due set contro Rojer e Tecau.

I Bryan hanno già conquistato tre titoli quest’anno, grazie ai successi a Delray Beach, Miami e Monte-Carlo. In caso di vittoria la coppia si porterebbe al comando della classifica Race, al momento ancora presidiata da Fabio Fognini e Simone Bolelli.

Dalla stessa categoria