TENNIS – Rafael Nadal si prepara per l’esordio sull’erba di Stoccarda e ammette di non aver guardato la finale del Roland Garros.
Dopo la sconfitta nei quarti di finale del Roland Garros contro Novak Djokovic, Rafa Nadal è volato a Stoccarda dove prenderà parte alla Mercedes Cup, che da quest’anno si disputerà sull’erba. Sarà interessante vedere in che modo lo spagnolo reagirà al KO nel torneo in cui ha dominato per nove anni, nel frattempo Rafa confessa di non aver visto la finale disputata da Novak Djokovic e Stan Wawrinka: “Non ho visto il match, pensavo ad allenarmi visto che l’impatto con l’erba è sempre molto complicato”.
Nadal ha vinto due edizioni del torneo tedesco: nel 2005 battendo in finale Gaudio e nel 2007 superando Wawrinka, ma all’epoca si giocava ancora sulla terra rossa. Dopo Stoccarda il maiorchino volerà a Londra per partecipare al Queen’s, segno che la preparazione per Wimbledon sarà molto accurata: “Giocherò due tornei sull’erba prima di Wimbledon, non lo avevo mai fatto prima d’ora, spero possa essermi utile”. Nelle ultime tre stagioni Nadal ha sempre fallito l’appuntamento erbivoro, vedremo se quest’anno riuscirà a far meglio.
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…