TENNIS – NOTTINGHAM. Denis Istomin e Sam Querrey sono i finalisti dell’ATP 250 di Nottingham: l’uzbeko usufruisce del ritiro di Baghdatis, l’americano batte Dolgopolov al terzo.
Saranno Denis Istomin e Sam Querrey a giocare la finale del torneo 250 di Nottingham, decisivo per il naturalizzato uzbeko il ritiro di Marcos Baghdatis dopo soli tre giochi: infortunio al polpaccio sinistro per il cipriota che adesso rischia di dover rinunciare a Wimbledon, liberando un posto per un lucky loser che potrebbe essere il nostro Luca Vanni. Nella seconda semifinale Querrey ha battuto in rimonta Alexandr Dolgopolov 4-6 6-3 7-5 dopo essere stato in svantaggio di un break anche nel secondo parziale.
Per Istomin sarà la finale numero 3 della carriera dopo quelle poco fortunate di New Haven 2010 e San Jose 2012, più confortante lo score di Querrey: per lui finale numero 14, con un bilancio di 7 vinte e 6 perse e un titolo sull’erba già in bacheca, conquistato al Queen’s nel 2010. Il bilancio tra i due è 4-2 in favore dell’americano, ma sull’erba contano una vittoria a testa e per ben quattro volte la partita si è decisa al terzo set.
Risultati semifinali
D.Istomin b. M.Baghdatis 1-2 rit.
(12) S.Querrey b. A.Dolgopolov 4-6 6-3 7-5
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché…
Alexander Zverev ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz alle Atp Finals, eliminando lo spagnolo…
Jannik Sinner ha battuto il russo Daniil Medvedev alle Atp Finals di Torino, chiudendo al…
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…