TENNIS – Di Piero Vassallo
HALLE. E’ Andreas Seppi il secondo finalista dell’ATP 500 di Halle: l’azzurro approfitta del ritiro di Kei Nishikori, dovuto a un problema al polpaccio sinistro. Per Andreas ottava finale in carriera, la prima in un 500.
Dopo un periodo sfortunato e segnato dai problemi fisici, Andreas Seppi viene aiutato dalla dea bendata e raggiunge l’ottava finale ATP in carriera usufruendo di un altro ritiro, dopo quello di Monfils nella giornata di ieri: Kei Nishikori ha deciso di lasciare il campo mentre era sotto 4-1 nel primo set a causa di un problema al polpaccio sinistro, già fasciato a inizio partita.
Il giapponese ha da subito lasciato intravedere seri problemi di mobilità, ha provato a restare in campo per qualche game nella speranza che le cose migliorassero ma così non è stato. Adesso bisognerà attendere le sue dichiarazioni in modo da capire quale sia la reale entità del problema: una tegola comunque non da poco, a soli 9 giorni dall’inizio di Wimbledon.
La finale di Halle la giocheranno quindi Roger Federer e Andreas Seppi: il penultimo confronto diretto lo vinse a sorpresa l’italiano, battendo lo svizzero in quattro set al terzo turno dell’Australian Open di quest’anno, mentre Federer si vendicò un paio di mesi dopo a Indian Wells. L’altoatesino va a caccia del quarto titolo in carriera dopo quelli di Eastbourne, Belgrado e Mosca, ma può già essere soddisfatto del risultato ottenuto visto che grazie a questi 300 punti sarà testa di serie ai Championships.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…