TENNIS – DI FABRIZIO FIDECARO – Victoria Azarenka ha confermato la propria superiorità nei confronti diretti del 2015 con Caroline Wozniacki, aggiudicandosi al Foro Italico la sfida tra ex numero uno del mondo per 62 76(2).
Tre su tre nel 2015. Nulla da fare: quest’anno Caroline Wozniacki, pur risalita al numero 5 Wta, non riesce proprio a spuntarla contro Victoria Azarenka, pur attualmente classificata solo al 29esimo posto del ranking mondiale in seguito al lungo stop per infortunio della stagione scorsa. In ognuno dei confronti diretti tra ex regine del tennis, inoltre, la danese non ha conquistato nemmeno un set: 64 62 al secondo turno degli Australian Open, 63 61 nei quarti di Doha e, oggi, 62 76(2) in un altro secondo round, agli Internazionali BNL d’Italia.
Caroline ha provato a resistere agli assalti da fondo della bielorussa, facendo il possibile per arginarne la foga. Nel primo set non le è riuscito, tanto è vero che ha racimolato soltanto due game. Meglio è andata nel successivo, in cui la ragazza di Odense è salita 5-3, giungendo anche a due punti dal rinviare il verdetto al terzo. Vika, però, non aveva alcuna intenzione di attardarsi, dopo averlo già fatto ieri contro la lucky loser ceca Lucie Hradecka, e ha innestato il turbo, infilando tre game consecutivi e andando a servire sul 6-5
Qui le emozioni non sono mancate: in un game di diciotto punti, la Azarenka ha mancato la bellezza di cinque matchpoint, venendo punita dalla Wozniacki alla seconda opportunità di break. Nel tie-break, però, Vika ha ripreso a macinare fendenti, allungando rapidamente sul 3-0 e chiudendo sul 7-2. La 25enne di Minsk se la vedrà negli ottavi di finale con la rumena Irina-Camelia Begu, che ha regolato con un doppio 63 la tedesca Angelique Kerber, numero 9 del seeding.
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…
Coco Gauff ha ribaltato la storia tra lei e Iga Swiatek, ed è una vittoria…
Abbiamo il primo verdetto del girone verde perché Barbora Krejcikova ha superato nettamente Jessica Pegula…
Sconfitta che lascia rimpianti quella rimediata da Sara Errani e Jasmine Paolini nella seconda giornata…
Jasmine Paolini è uscita dal campo dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka nella seconda giornata…
Vittoria molto importante e anche un po' più complicata rispetto a quella che era la…