TENNIS – MADRID – Dai nostri inviati Salvatore De Simone e Piero Vassallo
Le dichiarazioni di Maria Sharapova e Serena Williams dopo le sconfitte in semifinale contro Svetlana Kuznetsova e Petra Kvitova.
Maria Sharapova: “Era la prima volta che affrontavo Svetlana sulla terra, nonostante l’avessi già incontrata tante volte in passato. E’ riuscita a rimontare in molti dei match che ha giocato qui e oggi è stata più esplosiva di me. E’ stata brava a non farmi giocare con i piedi dentro al campo e quando entravamo nello scambio lei era quella che riusciva ad essere più aggressiva. Sono convinta che avrei potuto rispondere meglio, specialmente se penso che lei ha vinto il 60% dei punti con la seconda”.
La russa è soddisfatta per quanto fatto nel torneo, soprattutto dopo il periodo di inattività a causa degli infortuni: “Sono soddisfatta del mio torneo, stavo pensando che l’ultima volta che ho giocato cinque match in sei giorni è stato lo scorso gennaio e sono contenta di aver nuovamente provato queste sensazioni, considerato il fatto che a causa degli infortuni ho ricominciato la preparazione soltanto dieci giorni fa, ripartendo quasi da zero”. Infine la russa ha confermato che giocherà il torneo di Roma: “Sì, ci sarò sicuramente”.
Serena Williams: “Oggi ero davvero esausta. Ero lenta e non mi muovevo come avrei dovuto dopo aver servito. C’ero mentalmente ma non fisicamente. Ma la Kvitova ha giocato benissimo, soprattutto alla risposta quando ho servito bene; ha fatto molti vincenti con quel colpo. E’ stata una settimana molto dura per me. Comunque ho fatto un risultato migliore rispetto a quello dello scorso anno qui a Madrid e credo di essere nella giusta direzione per far bene sia a Roma che a Parigi”.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…